Home     Contatto     Dove siamo     Mappa     Estate     Inverno     Prezzi     Offerte     Eventi

Cosa c'è da vedere

f_stambecco_2_b.jpg

Chi è collegato

 8 visitatori online


Designed by:
OPSolutions web hosting web hosting

Valbruna d' estate è magnifica, non è raro imbattersi in un cervo o in un capriolo mentre ci si trova nei nostri rigogliosi boschi, la natura della valle ci offre splendidi scenari oltre alle numerosissime possibilità di svago.

Dalle semplici scampagnate immersi nel verde, verso i tanti Rifugi, alle vere escursioni per raggiungere le vette più alte dello Jôf di Montasio o dello Jôf Fuart.

Non mancano poi la possibilità di gite nei molti laghi montani della nostra zona e nei grandi laghi della vicina Carinzia, oppure corse sfrenate in Mountain Bike, seguendo un'infinità di percorsi, le passeggiate a cavallo per i verdi prati e per i più spericolati Rafting, Kayak, canyoning, hydrospeed nella vicina Slovenia.

 

Per gli appassionati della raccolta dei funghi o a chi piace la pesca, Valbruna e dintorni soddisfano ogni desiderio.

A chi pratica il Golf c'è ora, il nuovissimo campo da 18 buche a Tarvisio (6 Km.).

Valbruna d'Estate è l'ideale per tutta la famiglia, lontana dal traffico i bambini possono divertirsi in tutta tranquillità.

Si raggiunge facilmente anche l'alta quota grazie a semplici percorsi oppure, più comodamente, tramite la cabinovia del Monte Lussari (ove si trova il santuario dedicato alla Madonna, meta di pellegrinaggio).

 

 

A fondovalle, o meglio, in Val Saisera, lasciata la macchina, si può provare l'ebbrezza di una passeggiata a cavallo tra i sentieri e i boschi e perchè no, anche una piccola gita in carrozza, il tutto, immersi ancora, in una natura incontaminata.

Vicino a Noi si trovano anche lo splendido parco di Rosegg ed il famosissimo Minimundus oltre alle terme di Warmbad.